Chez LagoStore Bordeaux

I nostri condottieri sono tornati da Bordeaux carichi di foto, come potete vedere dallo slideshow qui sotto. La serata di inaugurazione è stata un successone. Gente scatenata che ballava dentro al negozio. Il cuoco e i suoi aiutanti hanno spignattato fino a tardi.

LagoStore Bordeaux è uno dei nostri più bei negozi, un negozio dove ti senti a casa, come ci racconta Cristina, la nostra stylist:

“Giovedì mattina quando sono entrata nel nuovo Store di Bordeaux, mi sarebbe venuto spontaneo chiedere: “C’E’ QUALCUNO IN CASA?”.

Questa è stata la prima impressione che ho avuto, un’appartamento in vetrina. Patrick e Claudie si erano già “trasferiti”… era ancora un pò tutto in disordine, ma lo spazio era già evidentemente vissuto. La cucina era tutta allestita con pentole, posate e tutto il necessario per cucinare, fare un caffè o preparare dei dolcetti.

La sera precedente la vetrina dello Store era rimasta accesa e vivente, Patrick aveva cucinato deliziosi plumcake nel forno e la gente si fermava a guardarlo dalla vetrina.

L’architettura della location sicuramente aiutava molto, il muro presentava modanature in gesso tipiche delle abitazioni e scale con ringhiera in legno, pavimenti in legno, lampade accese e appese ovunque.

Questo aspetto, unito poi alla piacevole informalità di Patrick e Claudie e dei loro ospiti che non si sono fatti mancare musica con DJ, balli agitati e “ore piccole”.

La combinazione vincente di piacevolezza e allegria, sia come caratteristiche di interior che come approccio interpersonale credo siano state alla base del successo della serata d’inaugurazione.

In questi giorni dopo il mio ritorno mi sono chiesta più volte quale potessero essere gli altri possibili ingredienti di questa strana alchimia, fra architettura, prodotto, valori, oggetto, partners e fruitori. Oggi penso che forse per la  prima volta ho sentito che anche il Brand Lago era finalmente espatriato insieme a tutto il resto, con tutta la sua vivacità e complessità”.

Sentire queste parole non può che farci piacere, anche perché ci stiamo impegnando tanto per concepire i nostri negozi non come una collezione di mobili di design inanimati, ma come spazi che vivono, respirano, diventano catalizzatori di socialità. Missione compiuta. Che dite?

Advertisements

2 responses to this post.

  1. Posted by francesca on June 1, 2010 at 3:38 pm

    che bello!!!! ti viene voglia di prendere il primo aereo e andare li a farti offrire un caffè!!! 😉

    Reply

  2. Posted by Patrick Chatenet on June 1, 2010 at 3:49 pm

    Ce sera en effet toujours un plaisir de partager un café, un apéritif ou un repias avec nos invités. Et si nos clients s’y sentent comme à la maison, alors, nous avons réussi !
    Et prévoyez notre DJ pour les prochaines inaugurations !!!

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: